Organizza
una demo

Compila il modulo sottostante, sarai contattato per organizzare una presentazione dei nostri prodotti.


Aumentare la competitività di un’impresa con un’App: Checker semplifica il processo di miglioramento aziendale

Un’importante Azienda nostra cliente, operante nel settore Chimico-Farmaceutico e appartenente a uno storico Gruppo Multinazionale italiano, ha recentemente ottenuto il rinnovo di due ambite certificazioni: la ISO 45001:2018 e la ISO 14001:2015.

Tra i “punti di forza rilevati” dagli ispettori Certiquality che hanno certificato al nostro cliente il rinnovo dei due attestati, “è stato evidenziato l’utilizzo del Software Checker 4.0 per gli audit” che ha contribuito al raggiungimento degli obiettivi di miglioramento perseguiti dalla Multinazionale.

Il Gruppo Chimico-Farmaceutico infatti, si avvale da tempo della nostra applicazione Checker per archiviare le informazioni, centralizzarle, prontamente recuperarle quando necessario e per semplificare e ridurre i tempi nell’esecuzione delle attività di rilevazione svolte tramite device mobile.

L’App permette di evidenziare le non conformità e monitorare i rischi in ambito HSE e consente di verificare in tempo reale sia la corretta applicazione delle procedure aziendali che l’avvenuta risoluzione delle non conformità.

Checker, utilizzata anche per svolgere attività a supporto dei Sistemi di Gestione Qualità e il campionamento AQL, ha contribuito ad ottenere il rinnovo delle due attestazioni di conformità ai requisiti contenuti nelle norme ISO 14001 e ISO 45001 poiché favorisce e semplifica il processo di miglioramento delle procedure richieste dai due rigorosi standard internazionali.

Lo Standard ISO 45001:2018 che specifica i requisiti del Sistema di Gestione di Salute e Sicurezza sul Lavoro, fornisce indicazioni alle imprese per garantire posti di lavoro protetti e salubri prevenendo infortuni e problemi di salute.

La certificazione ISO 14001:2015 definisce invece i requisiti del Sistema di Gestione Ambientale e si basa su un metodo iterativo suddiviso in quattro fasi che garantisce il miglioramento continuo dei processi e dei prodotti aziendali.